giovedì 28 giugno 2012

Lush: Angeli a fior di pelle.

 
 Cosa è: Detergente viso per tutti i tipi di pelle.

Prezzo: 8,60 euro per 100g di prodotto.

Pro: Deterge delicatamente, esfolia la pelle e la purifica, non secca.

Contro: scarsa reperibilità del marchio, ma esiste l'e-commerce.  


Dal sito LUSH:

Ispirata ad un’antica ricetta medievale, una morbida pasta con mandorle, rosa e lavanda per detergere e idratare la pelle delicata o mista.

Quattro angeli ci hanno portato questa ricetta dal lontano medioevo, quando le ricche dame usavano un misto di mandorle tritate, rosa e lavanda per pulire il volto con un delicato tocco esfoliante.
Nella ricetta moderna abbiamo aggiunto il caolino, per detergere più a fondo, e la glicerina, per farlo con dolcezza. Chi ha la pelle normale, secca o mista lo può usare come trattamento quotidiano, per avere davvero una faccia d'angelo (in quanto a morbidezza). 

Ho acquistato questo favoloso detergente quasi due mesi e mezzo fa. Cercavo disperatamente qualcosa che pulisse bene la mia pelle mista, ma senza seccarla.. e in questo prodotto ho trovato quello che cercavo!

Il prodotto si presenta come una pasta compatta, ne basta un piccolo pezzettino da ''modellare'' con l'acqua per pulire tutto il viso.

I risultati su di me sono stati efficaci e rapidi: avevo una pelle mista, con brufolini concentrati su mento e fronte, e anche delle piccole bollicine sottopelle sulle guance che nessuno scrub mi aveva mai mandato via.

Difficilmente grido al miracolo per quanto riguarda i prodotti per la pelle, ma questa volta devo farlo: la mia pelle ora è pulita, non lucida più, le bollicine sottopelle sono sparite e da mista la mia pelle è diventata normale! Angeli a fior di pelle ha un delicato effetto esfoliante ma nonostante lo usi tutti i giorni, non mi ha assolutamente irritato la pelle.. ovviamente insisto molto nello scrub solo una volta a settimana, gli altri giorni lo passo con più delicatezza sul viso.

Il detergente ha una scadenza di tre mesi, e ancora ne ho mezzo vasetto pieno. Comunque, sentendo i commenti di altre blogger, è utilizzabile ancora per un po' di tempo oltre quella data.

Ho consigliato già questo prodotto ad altre mie amiche, e anche loro sono rimaste stupite dalla sua efficacia, quindi adesso non mi resta che consigliarlo a voi! ;)


E voi come vi siete trovate con questo prodotto?


 

Nessun commento:

Posta un commento